Da noi l’ospitalità è qualcosa di sacro: desideriamo che chi arriva nella nostra terra, si senta accolto come in famiglia e avverta tutto il calore e la passione che ci contraddistingue.
Per questo abbiamo selezionato le strutture ricettive più accoglienti, i ristoranti più autentici, i luoghi dove poter davvero assaporare le tradizioni e l’anima di un territorio che profuma di natura, di mare, di storia.
Perché un viaggio acquista un sapore diverso se dopo una giornata di trekking, di visite archeologiche o di bagni di sole e tuffi nel blu, ci si può rilassare in una piccola oasi di accoglienza ed ospitalità, in una delle zone più autentiche e preziose del centro Italia.
Agriturismi immersi nel verde, dove gustare piatti della tradizione locale, degustare il vino che da questa terra nasce, respirando solo il silenzio della natura, davanti ad un tramonto mozzafiato o sotto il cielo stellato, con la brezza marina che arriva a raccontare affascinanti storie lontane millenni.
E al mattino svegliarsi, lontani dal caos cittadino, riscoprendo la lentezza, piccoli lussi di cui solitamente la quotidianità ci priva. Un caffè sorseggiato con calma, una torta fatta in casa, il profumo dei biscotti appena sfornati, una passeggiata rigeneratrice prima di iniziare la giornata.
Il modo migliore per prepararsi ad affrontare una nuova avventura, che sia all’insegna dello sport, delle visite ai musei, delle passeggiate a cavallo o della scoperta di aziende locali e dei loro prodotti di eccellenza, dalle carni ai formaggi passando per i vini.
Tra attività ed esperienze da fare avrete l’imbarazzo della scelta e quando la stanchezza si farà sentire sarà il momento di concedersi una nuova pausa, provando uno dei tanti ristoranti della zona e le ricette speciali che fanno grande la nostra tavola, fatta di sapori genuini ed indimenticabili.