Le Terre della Farnesiana sono una destinazione a misura d’uomo, perfette per tanti tipi diversi di viaggiatori.
Gli amanti della natura troveranno un territorio a prevalente vocazione agricola, dove respirare a pieni polmoni la meraviglia fatta di boschi millenari, pascoli sconfinati, vigneti e montagne che puntano verso il mare.
Un mare che vi aspetta per regalarvi tuffi nel blu, immersioni speciali e passeggiate rilassanti su spiagge senza fine.
E se il troppo relax non fa per voi, le Terre della Farnesiana vi stupiranno con una proposta ricchissima di esperienze sportive, dal trekking all’arrampicata, dalla mountain bike all’enduro, per vivere da un diverso punto di vista il nostro territorio e ciò che ha da offrire.
Tre esperienze memorabili? Scalare la falesia di Ripa Maiala, fare escursionismo sui Monti della Tolfa, scoprire il territorio in sella ai tipici cavalli di razza tolfetana.
Ma le Terre della Farnesiana regalano infinite altre opportunità di visita e scoperta.
Qualche esempio? Un tour archeologico tra necropoli e città antiche, una visita al Museo Etrusco di Tarquinia, una passeggiata tra i comuni della zona, da Tarquinia a Monte Romano, da Allumiere a Tolfa, una degustazione dei prodotti tipici locali, accompagnati da vini che hanno in sé il sapore del mare, del sole e dell’amore di chi li produce.
Tante idee diverse, adatte a giovani viaggiatori, a famiglie con bambini, a chi è in cerca di movimento o al contrario sogna un viaggio all’insegna del totale relax.
In zona infatti non mancano parchi acquatici, parchi divertimento, zone termali e aziende locali in cui toccare con mano la produzione di eccellenze del nostro territorio, oltre a bellissimi agriturismi e strutture ricettive in cui celebrare e festeggiare matrimoni ed eventi immersi nella campagna laziale.
Vi aspettiamo per scoprire le Terre della Farnesiana nel modo e al ritmo che preferite: sarà un’esperienza indimenticabile, parola nostra!